LA VALLE DEI SEGNI PRESENTA

testaaciscuno

 

MARTEDI’ 23 LUGLIO ORE 15.00
A CIASCUNO IL SUO PASSO
VISITA GUIDATA
PARCO ARCHEOLOGICO COMUNALE DI SERADINA-BEDOLINA
PARCO ARCHEOLGICO NAZIONALE DEI MASSI DI CEMMO

Percorso per la fruizione universale del patrimonio archeologico del Sito Unesco n. 94 “Arte Rupestre della Valle Camonica” mediante l’impiego di sistemi segnaletici sperimentali.

E’ un’esperienza attiva di scoperta del patrimonio archeologico, storico e naturalistico di Capo di Ponte, attraverso una segnaletica interattiva, diversificata e multisensoriale.Il principio su cui si basa è quello del “design inclusivo” che permette a tutti di fruire di ambienti e artefatti secondo una logica di integrazione sociale.

L’itinerario, con visita guidata, partirà dalla Stazione Ferroviaria di Capo di Ponte.Il ritrovo è previsto per le ore 14.45.

La visita guidate e l’ingresso ai parchi è gratuito.

TESTATASEGNOARTIGIANO

SEGNO ARTIGIANO è un marchio territoriale che rappresenta prodotti artigianali e di design che esprimono il saper fare e il patrimonio storico, culturale e paesaggistico della Valle Camonica. Segno Artigiano è l’attività concreta degli imprenditori locali che raccolgono la sfida di promuovere, con forme nuove, la cultura della Valle Camonica. La Valle dei Segni.

I prodotti di Segno Artigiano sono acquistabili presso i seguenti rivenditori ufficiali presenti sul territorio della Valle Camonica. Quattro irresistibili collezioni da scoprire, di prodotti in legno, ferro, tessuto e… prelibatezze tutte da gustare!

SCOPRITE SEGNO ARTIGIANO SUL SITO INTERNET WWW.SEGNOARTIGIANO.IT E DURANTE LA SERATA DI SABATO 27 LUGLIO A EDOLO, SARA’ ALLESTITO UNO STAND DOVE POTER CONOSCERE ED ACQUISTARE LE COLLEZIONI DEDICATE ALLA VALLE DEI SEGNI!